Sono aperte le application per il “2019 EESC Civil Society Prize”

Il Comitato economico e sociale europeo (CESE) ha indetto l’11ima edizione del premio “EESC Civil Society Prize”

Il tema di questa edizione è “More women in Europe’s society and economy” e premierà le iniziative più innovative per aumentare la consapevolezza sui temi della gender equality in Europa o di combattere a favore del suo raggiungimento.

Il EESC Civil Society Prize si propone di premiare e incoraggiare organizzazioni o individui della società civile che abbiano portato avanti iniziative o che abbiano contribuito al raggiungimento di risultati tangibili nella promozione dell’identità e l’integrazione europea e più in generale di aumentare la consapevolezza rispetto all’impatto e al contributo che le organizzazioni e i singoli individui della società civile possono avere nel creare un’identità e cittadinanza Europea, sostenendo i valori comuni alla base dell’integrazione europea.

Il premio ha un valore di €50.000 e i vincitori verranno premiati durante la riunione plenaria del CESE che si terrà il 11 e 12 Dicembre 2019. La partecipazione all’evento sarà aperta sia alle organizzazioni della società civile regolarmente registrate e operanti nell’Unione Europea nei vari livelli della società (europeo, regionale, nazionale o locale), sia ai singoli individui che vogliano partecipare.

È possibile presentare la candidatura per il premio entro il 6 settembre 2019 alle ore 10.

Per maggiori informazioni e per presentare la candidatura: https://www.eesc.europa.eu/en/agenda/our-events/events/2019-eesc-civil-society-prize