Master
in Gender Equality,
Diversity e Inclusion
XVII Edizione
Inizio 10 ottobre 2024
Modalità di frequenza
Il corso si svolgerà nel periodo tra il 10 ottobre 2024 e il 1 marzo 2025.
Le lezioni si terranno sotto forma di sessioni di tre ore durante i giorni di martedì e giovedì (vedi calendario nella sezione Didattica) a partire dal 10 ottobre 2024.
Le lezioni si svolgeranno principalmente online sulla piattaforma Microsoft Teams, dove verranno resi disponibili anche i materiali didattici nella sezione dedicata della piattaforma di e-Learning creata per il Master GEDM.
In aggiunta, sono previsti due weekend in presenza il 29-30 novembre e il 28 febbraio-1 marzo 2025. Le location dei weekend in presenza verranno annunciate prossimamente.
Al termine del corso verrà consegnato l’attestato di frequenza.
Per il conseguimento dell’attestato di partecipazione è richiesta la partecipazione a un minimo del 70% delle attività didattiche e la partecipazione all’elaborazione del project work.
Destinatari e requisiti
Il corso è rivolto a:
- specialisti/e di gestione risorse umane
- operatori ed operatrici in ambito delle pari opportunità
- policy makers che vogliano promuovere una progettazione attenta agli aspetti di genere
- formatori/trici professionisti/e in ambito organizzativo pubblico e privato
- coloro che sono in possesso di un diploma universitario (triennale) o di un diploma di laurea (laurea triennale o specialistica/magistrale post-riforma o quadriennale ante-riforma)
Il Corso è a numero chiuso, riservato ad un max di 40 partecipanti, selezionati in base al curriculum vitae e ad una lettera di motivazione (max 20 righe).
Borse di studio
È prevista l’assegnazione di TRE borse di studio a copertura totale (pari al 100% della quota), due offerte dalla Fondazione Giacomo Brodolini e una offerta dalla UIL Nazionale e tre borse di studio a copertura parziale (pari al 50% della quota), due delle quali offerte dalla Fondazione Giacomo Brodolini e una da InGenere.it.
Criteri di ammissione e selezione
Per partecipare alla selezione, è necessario compilare il modulo online dedicato e allegare i seguenti documenti:
- Curriculum vitae
- Lettera di motivazione (max 15 righe)
- Copia del documento di identità
- ISEE ordinario in corso di validità (solo per chi intende partecipare all’assegnazione delle borse di studio)
Il modulo per presentare la propria candidatura è accessibile a questo link: https://urly.it/3aqjg
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Master in Gender Equality, Diversity e Inclusion, è fissato a venerdì 27 settembre 2024 (scadenza posticipata).
Tutte le domande pervenute alla Segreteria del Corso attraverso il modulo online saranno valutate dalla Direzione del Corso. La graduatoria sarà stilata in base al curriculum vitae, alla lettera di motivazione e alla valutazione della loro congruenza con i requisiti di ammissione
Dopo la data di chiusura delle candidature, i/le candidati/e ammessi/e riceveranno comunicazione via e-mail dell’ammissione al Master in Gender Equality, Diversity e Inclusion nella giornata di lunedì 30 settembre 2024.
In caso di rinuncia di uno o più candidati/e in graduatoria, subentrerà il/la primo/a delle persone escluse e così di seguito. Anche in questo caso gli ammessi riceveranno comunicazione via mail.
Gli ammessi che non intendano confermare l’iscrizione al corso sono invitati a darne comunicazione via e-mail entro la giornata di martedì 1 ottobre 2024 alla Segreteria del Corso all’indirizzo e-mail: master@fondazionebrodolini.eu
La Direzione del Corso assegnerà le tre borse di studio a copertura totale e le tre borse di studio a copertura parziale in base alla graduatoria di selezione, all’ISEE 2024 (in corso di validità) e a seguito della valutazione delle domande di partecipazione da parte di un comitato ad hoc.
Quote di partecipazione
Privati
EUR 3.500 (IVA inclusa) da versare in tre rate. La prima rata, pari al 40% del totale, sarà versata al momento dell’iscrizione, e comunque non oltre il 10 ottobre 2024. La seconda rata, pari al 30% del totale, dovrà essere versata entro il 10 dicembre 2024, la terza rata, pari al restante 30% del totale, dovrà essere versata entro il 10 febbraio 2025.
P.IVA e Imprese
EUR 3.500 + IVA da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione, e comunque non oltre il 10 dicembre 2024.
Il Master GEDM è ammissibile per essere finanziato attraverso i fondi interprofessionali.
Titolari Partita IVA
EUR 2.695 + IVA, rateizzabile in tre tranche di pagamento. La prima rata, pari al 40% del totale, sarà versata al momento dell’iscrizione, e comunque non oltre il 10 ottobre 2024. La seconda rata, pari al 30% del totale, dovrà essere versata entro il 10 dicembre 2024, la terza rata, pari al restante 30% del totale, dovrà essere versata entro il 10 febbraio 2025.